"La Famiglia piccola Chiesa al Servizio della Comunità locale"
In quest'ultimo anno si è spesso parlato dell'opportunità di contattare tutti quei vincenziani che dal 1982 hanno partecipato ai campi nazionali giovani e poi, per motivi diversi, si sono allontanati.
Una delle cause principali è spesso la formazione di una famiglia e la difficoltà di conciliare questa con l'attività vincenziana.
Proprio per parlarne insieme e cercare di capire come invece la famiglia può avere un ruolo importante all'interno della nostra società, si è pensato di avere un momento di incontro da sabato 23 a lunedė 25 aprile a Stresa - Lago Maggiore (VB)
Questo incontro è aperto a tutte quelle famiglie che già ora sono presenti all'interno della San Vincenzo e a tutti i "vecchi" giovani che tra il 1982 e il 1995 hanno frequentato i Campi Ozanam e Natale Insieme, ma che oggi, per gli svariati impegni, non hanno più avuto la possibilità di frequentare la nostra Società.
Il Tema del campo è racchiuso nel titolo:
La Famiglia piccola Chiesa al Servizio della Comunità locale
Le giornate saranno impostate sui ritmi delle famiglie (non a caso la cornice del luogo) quindi molti spazi di aggregazione e di conoscenza.
Allestiremo per i bimbi una "nursery" per far sė che i bambini abbiano la possibilità di divertirsi e che entrambi i genitori possano partecipare attivamente alle relazioni ed ai lavori di gruppo del Campo.
Si occuperanno dell'organizzazione Nicoletta Orlandi, Francesco Pomiato e Salvatore Lo Tufo, con la supervisione di Padre Bergesio, assistente spirituale nazionale della San Vincenzo.
|