L'ultimo saluto dei giovani della San Vincenzo

Roma, 02 aprile 2005
 

Vi ho cercato, adesso voi siete venuti a me, e per questo vi ringrazio”:Giovanni Paolo II in uno dei tanti incontri coi fedeli con queste parole Giovanni Paolo II ci ha salutato, rivolgendo le ultime sue parole a noi giovani.

E noi giovani vogliamo ringraziare il Signore per il dono del Santo Padre, di quell'uomo che parlava alle nostre anime illuminandole con la Grazia e la luce della Verità.

Insieme vogliamo pregare affinchè la sua voce così sicura ci guidi sempre verso Cristo, nel cammino che ci ha già indicato a Parigi, nella Giornata Mondiale della Gioventù, dove ha donato ai giovani di tutto il mondo l'esempio di Federico Ozanam!

Quando, qualche estate fa, durante un Campo Ozanam, siamo andati a trovare il Papa a Castelgandolfo, volevamo salutarlo col canto "Resurrezione", forse non l'avrebbe ben compreso dall'alto della sua finestra, possiamo oggi tutti assieme gridarlo al cielo con gioia: "Tu hai vinto il mondo Gesù, liberiamo la felicità e la morte no, non esiste più, l'hai vinta tu, hai salvato tutti noi uomini con te!!!"

Ci ha amato in modo infinito e ce l'ha dimostrato col dono più importante che potesse offrirci: ci ha ricordato il valore immenso della vita vissuta tra le braccia di Maria, nella scelta continua dell'amore di Gesù.

Ci hai chiamati "sentinelle del mattino", con te aspettiamo la Luce del nuovo mondo di Pace, che hai cercato di costruire con forza, ma non aspetteremo dormendo, ci hai detto, come Gesù, "Alzatevi, andiamo", e noi insieme ti rispondiamo: "Veniamo con te verso la Via, la Verità, la Vita". Aiutaci ancora tanto!!!


Per i giovani della Società di San Vincenzo de' Paoli
Flavia e Gaspare
Indietro Inizio pagina